Sull'Enac possiamo dire di tutto, e credetemi io posso scrivere un libro....in due volumi. In questo caso pero' credo non gli si possa dire nulla , la tua licenza e' italiana e l'esaminatore deve essere italiano. Non dovrebbe essere un problema, un caro amico che lavora all'estero l'ha fatto da poco ma e' dovuto venire in italia affittare a prorpie spese il sim A321 dell'Alitalia e meno male che il suo esaminatore era una brava persona e gli ha procurato pure il partner un capt credo AZ. Vedi tu a seconda su cosa voli, dove fate i sim, chiama i soliti igno...ti Casalini/Iori fatti dire esattamente i documenti che vogliono e chiedi a loro. Potrebbero chiederti documenti strani tipo una lettera della tua compagnia che chiede di sottoporti ad esame, come era richiesto credo nel vecchio sistema, non provare a discutere perche' non vai da nessuna parte!
A parte le lungaggini, non dovrebbe essere un problema.
Comunque se il tuo TRE e' JAA prova a proporgielo e senti che ti dicono, a me per l'IR fatto in UK avevano detto che lo riconoscevano ma queste cose non sono scritte da nessuna parte e dipende da come gli gira, per chi lavori, di che sei figlio. PROVACI!
Facci sapere
Bufe 01