PPRuNe Forums - View Single Post - Volo Ryanair perde ruota in atterraggio: 2 volte in un anno...
Old 27th Jun 2007, 09:43
  #38 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un 104ista che da del target agli altri??Ma se con il rateo di virata che ha quel cancello ti abbattevano 8 volte prima ancora che facessi un 180......e se non c'era nessun ad abbatterli cascavano da soli.
Senza nulla togliere ne ai piloti AM (di cui avrei avuto tanta voglia di fare parte) ne soprattutto ai piloti di linea (di cui non faccio parte ma a cui somiglio di più) non mi trovo molto daccordo su quanto affermi.
Tanto di cappello a chi volava sul 104 e simili e sui quali servono reali capacità e una certa mano...li non inserisci il pilota automatico dopo il decollo e tanti saluti fino all'arrivo....insomma serve essere PILOTI.
Su gli autobus dei cieli ti ci mettono dopo 200 ore senza avere mai volato da solo per conto tuo il che è tutto dire..... su macchine che (senza offesa e senza nulla trogliervi) anche mio cugino di 6 anni, piccolo genio dei computer, saprebbe quasi far funzionare...non ho mai pilotato nulla di così automatizzato ciò nonostante non mi sento di essere lontano dalla realtà. Beh se è per la sicurezza, ben venga chiaramente.
Magari i piloti AM sono un pò "montati" anche se vengono montati in accademia secondo me, ma personalmente do più credito a chi vola un 104 e dopo un 737 piuttosto di uno che uscito dalla scuola di volo ATPL del cazz si siede sul medesimo a destra.
Ora tutti i piloti di linea mi daranno addosso.....
mau mau is offline