PPRuNe Forums - View Single Post - indirizzo per mandare CV all'alitalia
View Single Post
Old 23rd Jun 2007, 18:31
  #27 (permalink)  
RHSp
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Con riferimento alla precedente è mio parere che la strada giusta in questo momento che attraversa il settore è divisa in due:

Piloti giovani 20-26 anni:
Finito corso ATPL, fatti esami, si razzola in giro si spediscono curriculum e si prova ad entrare in una Compagnia come Addetto di Rampa o Flight Dispatch (un lavoro dove si apprende il 50 % di quello che poi sarà il duty di un copilota)
Entrato comincia a farsi conoscere bene dalla Compagnia, rispetta la stessa e si da da fare. Poi se riesce si fa selezionare per uno screening dalla stessa compagnia, possibilmente di quelle che pagano il TR (vedi anche estero), in caso negativo, durante le ferie estive prende la sua borsetta e se ne va in America alla Randhem, gli da 7/8.000 euro + Base training, poi torna e cerca di farsi assumere da quella Compagnia.
Oppure si fa il giro delle compagnie executive, traino striscioni, etc... comincia a lavorare e piano piano entra nel mondo della linea

Piloti oltre i 27 anni:
Finito ATPL di corsa in USA a farsi il TR, rientra e si mette in politica, conosce l'amico del Carletto nazionale e si fa assumere in AIRONE!
RHSp is offline