PPRuNe Forums - View Single Post - log book jaa
Thread: log book jaa
View Single Post
Old 15th Jun 2007, 13:13
  #7 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io non ho nessun type per cui non posso aiutarti molto però, soltanto ragionando su un esempio, secondo me la risposta la ottieni.
Cioè, se hai per dire licenza FAA ifr, e JAA solo vfr, non penso che puoi loggarti ore in ifr sul libbretto JAA.
Pertanto se sei abilitato per dire sul 737 in EU secondo JAA, non lo sei però FAA e quindi sono ore che non ti puoi segnare sul libbretto: secondo JAA sei abilitato alla macchina ma secondo FAA no inoltre dovresti avere l'ATP e la trafila che devi fare in USA per potere volare multi crew.
Secondo me fai bene a scrivere una bella mail alla FAA, e vedrai che ti dicono loro cosa fare.

Il mio ragionamento di prima potrebbe avere un senso...però di contro, io non ho nemmeno l'abilitazione al bimotore JAA, ciò nonostante mi segno sul log EU tutte le ore di cheyenne che mi faccio (volandolo con licenza FAA) per cui come vedi spesso i ragionamenti vanno a farsi benedire .

Concludo con un piccolo appunto: tutti i burocrati e la burocrazia europea è forse chiara? NO! Chiedi qualcosa all'impiegato (ammesso che qualcuno risponda al telefono) e ti dice una cosa...la richiedi dopo 1 ora e se ti risponde un impiegato diverso, hai una risposta diversa....quindi tu segnati le ore in entrambi i libretti...se poi non è corretto amen...un giorno qualcuno te lo dirà e stai tranquillo che nessuno ti strapperà le licenze
mau mau is offline