PPRuNe Forums - View Single Post - Aeroflot Si Ritira Da Corsa Alitalia???
View Single Post
Old 8th Jun 2007, 18:19
  #5 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Henry VIII, quasi perfetto il tuo intervento nei due 3d. Solo una piccola precisazione. Il furbetto non vende nel senso "classico" del termine, il furbetto porta l'azienda - ormai pronta per il rilancio - in borsa, magari affiancato da alcuni investitori istituzionali casualmente "vicini" alle banche supercreditrici che così scaricano la posizione prima di passarla a sofferenze perchè gli auditors incominceranno a fare domande ...

Ma credo che il "bello" della privatizzazione più pazza del mondo debba ancora arrivare. Vediamo la situazione. Da una parte Intesa Sanpaolo "porta in coppa" AirOne per fare un favore a prodino e, adesso che arriva in supporto MPS, anche a dalemino (si sono forse resi conto dell'enorme impegno finanziario a perdere). Quindi abbiamo soddisfatto sia gli appetiti della finanza catocomunista bazoliana, sia di quella rossa che potrebbe diventare ambasciatrice di aperture verso la cordata laicorossa di Unicredit/Aeroflot cui si è aggiunta per intervenenda fusione la spinta di Capitalia grande intrallazzatrice nei palazzi romani. Proprio quest'ultima che da sempre ha accompagnato AirOne nei suoi voli acrobatici ed è benevisa in Finmeccanica, potrebbe essere catalizzatrice di una fusione delle due cordate. Vi ricordate che Alenia è alla ricerca di una JV in Russia per lo sviluppo di un regional jet? Insomma tu vuoi bere la vodka? Io voglio bere del lambrusco (si accontentano di poco i compagni). Aeroflot sarebbe poi favorevolmente accolta anche dal faustone nazionale e dalla sinistra più a sinistra della sinistra che però non sa bene esattamente dovè, ma in ogni caso da quelle parti. Insomma se c'è da tagliare posti di lavoro e lo dice la mamma russa non potrà altro che essere così, ma hanno già fatto sapere pur in assenza di qualsivoglia piano industriale che loro di tagli non ne faranno. Mancano all'appello i cinesi ed il loro sponsor acculturato, ma importa a qualcuno? Per la difesa dell'identità italiana va già bene così.

La situazione si complica quindi non poco e l'inciucio potrebbe diventare stellare. Avremo forse la nascita di una supernova compagnia sedicente di bandiera, che volerà ovunque, ma che poi però inevitabilmente imploderà ed allora avremo un mega buco rosso, pardon nero. Nel frattempo Toto si sarà sfilato e chi ci sarà, ci sarà.

Ci saranno soprattutto i vettori esteri e ne voleremo (vedremo) delle belle, anche sul lungo raggio (ovviamente anche il volo di icaro di AirOne se mai riuscirà a decollare perchè a quel punto saranno già confusi con AZA).

Brutta storia, brutte storie, soprattutto per i lavoratori che saranno coinvolti.
iceman51 is offline