PPRuNe Forums - View Single Post - engine out
Thread: engine out
View Single Post
Old 8th Jun 2007, 16:48
  #22 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ricky se parli di linea e voli commerciali hai ragione....e legalmente hai ragioneal 100% soprattutto se ci vanno di mezzo le assicurazioni.
D'altra parte sono mezzi che con un solo motore buono, pur avendo full di persone e full di carburante si è ben visto cosa sono in grado di fare... con questi presupposti di problemi di carico non ne hai praticamente mai. Ah grazie!

diverso il discorso è per aerei più piccoli...cioè ,legalmente è la stessa cosa, ma il problema è che o accetti questi "strappi alla regola" o non voli. e quando dico non voli intendo NON VOLI (NON LAVORI).
So anche io che si fa presto sul forum dei perfettini (leggi pprune) dire io mi astengo tu sei pazzo io qua e io la.
Capisco anche che faccia molto professionale licenziarsi da una compagnia perchè non ti ha prenotato il 4 stelle prima del chek al simulatore..... e capisco anche che ci siano istruttori che ti insegnano a non volare fuori dai pesi, con tanto di cartelline fiche, i fogli meteo, i metar e i taf dei folder professionali... poi però non fai lezione in volo perchè non potendo volare fuori dai pesi, non ti possono fare la lezione a meno che non state in volo 10 minuti.
Purtroppo ci sono realtà che fanno a cazzotti con la legalità....sottolineo purtroppo!
Aggiungo anche che nessun pilota è masochista o kamikaze....e che se potessimo voleremmo sempre tutti al meglio!
mau mau is offline