PPRuNe Forums - View Single Post - tassa Soru - Sardegna
View Single Post
Old 29th May 2007, 08:43
  #30 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Shnn sulle tasse pedaggi o case non mi pronuncio perchè non ne sono a conoscenza. La battuta sul pecorino era una battuta non ti incaz, e cmq se togli il turismo alla sardegna, non so quante altre risorse restano.

Qua si parla di aviazione e sicuramente se nessun aereo mette più ruote sulla sardegna, il turismo ci sarà sempre. Ma meno....e cmq importa quanti soldi in meno entrano e non quante persone ci sono, i bilanci si fanno col soldo e non sul numero di turisti.
Guarda che con l'aeroplanetto non vengono solo quelli che l'hanno di proprietà, la maggiorparte sono persone che a 4 o più alla volta, lo noleggiano.
Se sei sardo o sei "del continente" (come dicono i sardi) e hai solo la casa li, fai una scappata alla AG di Olbia e guardati attorno. E come Olbia anche altri aeroporti. I piazzali sono ridotti a meno del meno della metà rispetto a prima...sono quasi vuoti.
La gente con l'aereo privato non viene più e porta i suoi soldi da un'altra parte.
Sicuramente poco importerà, visto che ci sono i traghetti colmi....tieni però anche conto che le 4 persone che vengono in aereo spendono poi come 30 di quelle che arrivano in traghetto e così anche quelli che arrivano con le barche.... per quel che riguarda invece quei poveretti che si facevano la gita col Pa28, si vedono privati di un qualcosa di bello senza motivo, pagando molti soldi in più senza una motivazione.
Se questi sono i presupposti, non tarderà ad arrivare anche la tassa di balneazione nel mare sardo con 10 euro a chi pesa fino a 60kg 30 euro a chi ne pesa fino a 80 e 50 euro dai 90kg in poi.
Non capisco perchè sostieni questa tassa (se la sostieni)....a me sembra quasi invidia da parte di Soru e di quelli che la pensano come lui....(e penso non sia il tuo caso).
Sembra si sia inventato un qualcosa di ingiusto purchè tenere un certo tipo di "clientela" lontana dalla sardegna.

Quanto ai quotidiani...beh con me sfondi una porta aperta: credo che non esista più visionario e ballista di un giornalista per cui chi li legge i giornali?
mau mau is offline