PPRuNe Forums - View Single Post - tassa Soru - Sardegna
View Single Post
Old 28th May 2007, 09:41
  #25 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io ti parlo di aeroporti in ITALIA e i permessi non li danno. Almeno non a chiunque. Prova col tuo ULM a venire ad atterrare a Reggio Emilia o Parma se te lo lasciano fare ache chiedendo il permesso.
Queste sono le regole...poi se qualcuno concede deroghe non lo so....ad esempio l'anno scorso gli ulm mi pare potessero andare all'Elba..ques'tanno mi pare di avere capito che non possono pił....boh!

Sulle aviosuperfici sinceramente, non sono molto ferrato e non so quante ce ne siano in Sardegna e quali. So per certo che la tassa la devi pagare PRIMA di andare tramite bollettino postale e poi presentarti all'ufficio traffico con relativa ricevuta.
Chissą forse su un'aviosuperfice non ci sono molti controlli, ma se quando atterri ti chiedono la ricevuta tu che fai se non ce l'hai?
Hai le marche....sei identificato.
Non puoi nemmeno telefonare e chiedere "scusate la tassa la devo pagare per venire da voi?" anche se ti dicessero di non pagarla non puoi fidarti.
Guarda, fai molto bene tu a volare con l'ULM e volare dove vuoi, tanto ormai i campi per ULM sono il doppio rispetto agli aeroporti normali....
mau mau is offline