PPRuNe Forums - View Single Post - Novità da Alghero... - Skymaster (merged)
Old 10th May 2007 | 14:22
  #49 (permalink)  
Yanez

From: Italy
Alcune precisazioni da chi, purtroppo è passato da questa esperienza:
I costi integrativi erano a carico del partecipante.
In merito al fatto di esser stato mandato via a 3 ore di volo prima della fine non è il caso-limite di cui sono a conoscenza: c'è stato chi ha finito tutto e che è stato mandato a casa prima dei simulatori del MD80 (cioè un minuto prima che l'Alitalia iniziasse a pagare per sé stessa) e UDITE UDITE, è stato mandato via alla visita medica aziendale !!!!!
Ovviamente questa persona erà stata giudicata idonea dall'I.M.L. e posso ancora assicurarvi che dopo il corso base a più riprese abbiamo chiesto di fare la visita medica aziendale prima di andare ad Alghero (cioè come si faceva quando l'addestramento era a carico dell'azienda).
Ovviamnte questa persona ha fatto causa, oltre che per la restituzione dell'I.V.A. (che essendo è tassa ben precedente al 2001 !) per danni !!!
Non so come sia finita, né sia finita. Un anno fa, quando l'ho sentito l'ultima volta era ancora in ballo con l'avvocato, a 8 anni di distanza...
Quindi che dire:
io sono stato rovinato dall'Alitalia e spero che chi ci ha portato via i soldi in un raggiro così ben architettato da essere lecito e legalmente a prova di bomba, si spenda tutto in medicine, senza speranza di guarigione.

P.S.: So che ci sono Compagnie aeree (la maiuscola non è un errore di stampa) che rimborsano i soldi dell'addestramento se per errore di selezione portano avanti una persona che non è idonea... Anche Compagnie "low-cost"...
Yanez is offline  
Reply