PPRuNe Forums - View Single Post - e se costituissimo un sindacato serio per piloti?
Old 9th May 2007, 11:18
  #12 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusate ragazzi ma..... io credo che se anche nessuno pagasse più il type non cambierebbe nulla.
Mettiamo che NESSUNO paghi più il type. OK.
Una compagnia per assumere, mette come requisito il type sulla macchina e quindi o ce l'hai già oppure te la procuri tu in qualche maniera. Fatti tuoi come. Vai alla flight safety se non vuyoi pagare la compagnia.
Esattamente come accadeva anni fa con la scheda 9V, quando era un requisito "quasi" indispensabile per venire presi in considerazione.

Ecco a questo punto un pilota può scegliere anche di non pagare più nessun type, ma se diventa requisito essenziale per venire presi in considerazione, credo che un pilota non abbia scelta. La compagnia casca sempre in piedi.
Non penso che i sindacati potranno obbligare una compagnia ad assumere piloti senza type, perchè una compagnia fa ciò che vuole.

Forse l'unica soluzione sarebbe quella di non fare più i piloti per nessuna compagnia, non creare più nessuna offerta come piloti a meno che non sia lei a pagare i type. difficile credo!
Equivale a lasciare tutti quanti fermi ogni mezzo di trasporto fin quando il prezzo delle benzina non scende
mau mau is offline