PPRuNe Forums - View Single Post - Mi presento e porgo una domanda
View Single Post
Old 26th Apr 2007, 19:35
  #1 (permalink)  
Passariello32
 
Join Date: Dec 2006
Location: mi sono perso...
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi presento e porgo una domanda

Carissimi amici del forum, mi presento mi chiamo Tommy, ho 17 anni ed ho con me un bel biglietto aereo per Londra, dove per i mesi estivi conto di "iniziare" ad imparare l'inglese, ovvero la lingua "base" sul quale bisogna lavorare per lavorare nel campo aeronautico. Leggo il forum tutti i giorni, ormai sono più o meno ferrato sull'argomento TR si o TR no. Mi reputo un TR no considerando che non ho mai fatto una sola ora di volo presso una scuola. Considerando la situazione attuale, considerando che se dovessi avere la possibilità anche io lotterò e lavorerò per poter un giorno conseguire l'ATPL. E' presto per determinare il futuro ma è il buon momento per frequentare l'ambiente, quest'anno si comincia almeno per avere le basi di conoscenza per comunicare. Ho letto con piacere le ultime discussioni circa l'argomento TR, e mi ciò mi fa rendere conto che ciò che proverò a diventare è diventato probabilmente una delle cose più difficili. Voglio soltanto credere che con la forza di volontà tutto si può raggiungere TR a parte e non.
Finite le presentazioni vorrei porvi una domanda, soprattutto ai piloti di aerei Airbus...
cosa ne pensate delle sidestick? Cosa vuol dire controllare un aereo ad una mano con un bel 30 nodi di vento in atterraggio? Preferite le cloche oppure sono un sistema davvero innovativo?
Distinti saluti
Passariello32 is offline