PPRuNe Forums - View Single Post - Laurea pre/post ATPL?
View Single Post
Old 10th Apr 2007, 13:44
  #6 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alberto86,sono un tuo coetaneo,per cui con l'esperienza che piò avere un ventunenne. Se il motivo della laurea è quello di garantirti un futuro prospero dal punto di vista economico se con gli aerei non và come sperato,secondo me piuttosto è meglio che impari a fare l'idraulico... Ciò vale soprattutto per facoltà più umanistiche come scienze politiche ecc. (ho l'esperienza di una persona a me vicina laureata in scienze politiche e anche bene,e dubito che si farà i soldi così). Se si trattasse di ingegneria,forse ancora un senso l'avrebbe,ma oggi come oggi c'è un inflazione anche di laureati.
Seconda cosa (premetto che non voglio fare le solite inutili polemiche): immagino ti sia stata data dai tuoi genitori la possibilità di conseguire questo benedetto (f)ATPL: non pensi sia arrivata l'ora di assumerti qualche responsabilità? Ti stai giocando le tue carte e fai bene,ma il fatto di farti sempre coprire le spalle non ti consente di vedere il mondo "reale",quello nel quale bisogna lavorare tutto il mese per guadagnarsi la pagnotta.
Proposta (visto che comunque cercavi consigli): una volta finito i corsi,prima di fare FI,TR,vattelapesca,perchè non provi ad andare a lavorare un po'mentre ti guardi in girò? Magari ti si schiarirebbero le idee.
nibbio86 is offline