PPRuNe Forums - View Single Post - Laurea pre/post ATPL?
View Single Post
Old 10th Apr 2007, 12:33
  #1 (permalink)  
alberto86
 
Join Date: Oct 2005
Location: panama
Posts: 403
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Laurea pre/post ATPL?

ciao a tutti, prima di inziare il mio iter di studi verso l'fATPL, sono stato iscritto presso la facoltà di ingegneria gestionale della mia città per un anno, dopodichè sono stato costretto a lasciare sia per carenza di energie e tempo e sia per l'imminente trasferimento presso l'FTO nel quale attualmente studio (ben lontano da casa). Ora sono passati circa 2 anni e sto per terminare il corso ATPL ed inizio a sentire un certo bisogno, più consapevole e figlio di una maggiore esperienza, di riprendere gli studi universitari (non ingegneria però). Ho pensato di farlo poichè al giorno d'oggi, non si sa mai quello che può capitare nel bene e nel male, e avere un pezzo di carta in più può essere utile sia in ambito aeronautico che non. Un'altro motivo che mi spingerebbe ulteriormente verso questa scelta, è che ci sarebbe una remota chance di lavorare come FI nella mia città natia e quindi potrei comunque lavorare e accumulare esperienza di volo,quindi restare nel campo che mi interessa e verso il quale punto ogni interesse, ma allo stesso tempo guadagnarmi una laurea. Tutto ciò è al momento una semplice ipotesi allo stato embrionale, visto che se dovessi essere fortunato e trovare un impiego post fATPL allora tutto ciò sarebbe meno fattibile se non impossibile nel prossimo futuro.mi rendo conto che se questa cosa si dovrà fare, sarà bene che sia quanto prima possibile perchè negli anni a venire le risorse e il tempo saranno sempre meno.
Se magari qualcuno ha vissuto esperienze di questo genere sarei ben felice di ricevere consigli e opinioni. ciao e grazie per l'attenzione!
alberto86 is offline