PPRuNe Forums - View Single Post - esami FI
Thread: esami FI
View Single Post
Old 28th Mar 2007, 12:36
  #15 (permalink)  
89polaris
 
Join Date: Mar 2006
Location: somewhere over the rainbow
Posts: 107
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Pilot 82, immagino che 82 possa essere il tuo anno di nascita e quindi potrei quasi considerararti un mio nipotino.

Ho visto scritto molte cose sui corsi istruttori, specialmente sulle offerte fatte dalle varie FTO in Italia e all'estero quali corsi fatti in 15 giorni, teoria fatta da casa ecc. ecc. roba da far accapponare la pelle per chi pensa di fare l'Istruttore come mestiere, o se non altro di farlo seriamente fino a passare in linea.

Delle mie x0.000 ore di volo, più della metà le ho dedicate a fare FI CRI IRI ecc. ecc. ecc. e quindi mi fà molto dispiacere vedere che ci sono FTO che prendono in giro "pinguini" entusiasti come sei tu, non mettendoli nelle condizioni migliori per fare gli esami, ovvero non fornendo loro tutte le informazioni necessarie per avere successo nei loro studi, e portare a casa la loro sudata abilitazione.

Mi dispiace altresì di capire che per sbarazzarsi del problema, queste FTO addossano ad ENAC (che comunque ha le sue belle colpe) anche quelle colpe che in fondo non ha. Ti assicuro che una scuola seria è in grado di dare tutti gli strumenti necessari per superare l'esame FI senza troppi patemi d'animo.

Capisco anche te, quando mi dici che non ce la facevi a terminare in GB i tuoi studi, money is money, mentre invece non ti capisco quando ringhi dicendo "io il mio mestiere....io i corsi li ho fatti alla....." oppure quando non accetti di collocarti in una delle storiche 5 M che contraddistinguono caratterialmente tutti noi piloti.

Sulla buon anima di Chuck, credimi non era rivolto a te ma a tanti che ne ho incontrati a giro e che quando hanno capito, se hanno capito, son diventati ottimi piloti e qualcuno anche ottimo Istruttore.

Spero di aver stemperato un pò' la tensione e ti assicuro che se hai bisogno di dritte sullo studio sono assolutamente disponibile a dartene, da collega a collega,cosa che peraltro ho già fatto con i miei precedenti scritti.

L'invidia, per finire, sai cosa ti invidio Pilot82? ti invidio gli anni che hai e le tante soddisfazioni che ti appresti a toglierti, spero che quando anche tu avrai raggiunto x0.000 ore di volo più di me possa ritrovarti e rivederti in un Pilot22 che smania per cominciare.....

in bocca al lupo
89polaris is offline