PPRuNe Forums - View Single Post - esami FI
Thread: esami FI
View Single Post
Old 25th Mar 2007, 13:30
  #9 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche se ti studi a manetta tutte le JAR a memoria quando vai a fare l'esame...splash e poi per fattore umano fai ancora splash perchè sono domande che neanche uno psicologo saprebbe rispondere e per di più non sono domande JAR.
Sbagliato...2 volte, almeno x quella che è stata la MIA esperienza x l'esame-farsa al mitico hotel in zona Termini.

X il paper Human Performances and Limitations le domande erano (allora) quelle dell' ATPL: cannato una prima volta xkè colto off-guard (grazie al pressapochismo del miglior FTO nostrano...) sono tornato alla carica armato di CD di contrabbando e...SPLASH: domade ATPL...TRADOTTE in Italiano! Ma sempre quelle, quindi il problema non sussiste...se parlate Italiano...

X la parte di regolamentazione...di tutto,di più ma (allora) le JAR/FCL bastavano e avanzavano, solo si trattava di domande...aperte, ovvero del "pensierino" dell' aspirante FI sul currency, revalidation ecc,ecc...

Tutto materiale facile da reperire, direi, ma se può servire io stò leggendo questo libro e penso possa servire x HPL molto più che lo sfogliazzedo di dispense che ho visto girare in Italia:

HUMAN FACTORS FOR PILOTS
R.G.Green,H.Muir,M.James,D.Gradwell,R.L.Green

Pooley, Bancarella, Amazon...facile for just GBP 11,95

Have fun

PZ

PS.
Chuck Jager
CHUCK YEAGER, maybe...You don't mispell Julius Ceasar's name, do you?
papazulu is offline