PPRuNe Forums - View Single Post - Jaa In Usa
Thread: Jaa In Usa
View Single Post
Old 13th Mar 2007, 23:20
  #10 (permalink)  
Gusxx
 
Join Date: Mar 2006
Location: Italy
Age: 49
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io ci sono passato da poco....anche io lavoro in linea,ma ho forti dubbi che serva a qualcosa,l'IR single pilot è una cosa, il multi pilot un'altra;
poi...la carenza di attività nn è un problema, nel tuo caso è passato poco tempo, puoi rinnovare tranquillamente...però devi tenere una cosa a mente, che molti nn sanno...le disposizioni a cui devi fare riferimento nn sono quelle della scuola, ma quelle dell'autorità aereonautica che ti ha rilasciato la licenza...esempio: se hai la licenza italiana devi fare una o due ore di addestramento con l'istruttore e poi il check, se hai quella inglese basta il check anche con il rating scaduto.
Ti confermo che il rinnovo dello strumentale nn puoi farlo al di fuori dello spazio aereo europeo....quindi...se posso darti un consiglio io guarderei in Spagna, personalmente l'ho fatto all'Aerofan qualche mese fa...ho speso 410 euro per il rinnovo del Multi/IR sul C310...il single-engine mi sembra che costi 260 comprso IR...dai un occhiata sul sito..poi decidi tu.
Gusxx is offline