PPRuNe Forums - View Single Post - LIRL: uso civile?
View Single Post
Old 13th Mar 2007, 21:20
  #24 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A proposito di aeroporti con velleità, sorry leggermente off topic, ma la "cultura generale" è importante , la scorsa settimana la Regione Piemonte a conduzione rossa (qs solo x info e non per taggare l'operato) ha convocato la conferenza dei servizi per riproporre la continuità territoriale tra CUF e FCO, validità 1 anno, 1 mio euro l'importo previsto in finanziaria 2007 al riguardo, due voli a/r al giorno mattino e sera 1- 5, solo mattino 6, solo sera 7. Sarà quindi riproposta la gara per assegnare la rotta che sarà considerata valida anche in presenza di una sola offerta (la precedente è stata annullata perchè qs non era previsto e si era presentata solo AP).

Vediamo... 1 mio euro diviso 12... fanno quasi 85k euro mese ...quanto vale un dry lease di un ATR-42 oggigiorno? ...stiamo larghi, diciamo tra i 70k e i 110k/mese ? ...qualcosa (i "numeri" ) mi suggerisce/ono che in pratica AP si paga con la continuità territoriale CUF-FCO il fido ATR, con il quale ci fa anche altre cose e poi qualche pax pagante pure ci volerà da CUF e da altri aeroporti e tolta l'IVA ...tutti gli euro direttamente in pancia

Ma il celebre ex ministro (area destra) Raffaele Costa ora trombato, ma caduto in piedi e Presidente della Provincia di Cuneo dov'è, cosa fà? Quando anni fa era ministro della sanità voleva, tentava distinguersi con la lotta agli sprechi ed ora? . Ma, così per caso, CUF non è proprio nel suo feudo elettorale? Yes Sir!

Però qs della continuità territoriale CUF-FCO è proprio una bella cosa bipartisan ...e io pago!
iceman51 is offline