PPRuNe Forums - View Single Post - HELP!
Thread: HELP!
View Single Post
Old 1st Mar 2007, 21:27
  #9 (permalink)  
flybywire
 
Join Date: Sep 2003
Location: here there and everywhere
Posts: 898
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Post

Ciao G-MEDA!!

Anche io vivo in UK (da 4 anni) ora volo per BA ma ho lavorato per PE in Italia, con cui ho preso il brevetto, prima di venire qui.

Purtroppo penso che i nostri colleghi abbiano ragione, per lavorare in Italia a 40 anni o conosci qualcuno (triste lo so) oppure devi gia' avere il brevetto A/V. Tutte le compagnie di cui ho visto i requisiti cercano aspiranti A/V (cioe' senza brevetto, il che include anche chi ha gia' esperienza ma non possiede il brevetto ENAC) al di sotto dei 35 anni. Se hai gia' il brevetto allora e' un'altro discorso. Le ore fatte in UK vengono riconosciute in Italia (chiedi alla tua compagnia per il certificato con le ore fatte negli ultimi 3 anni).

Per quanto riguarda BA....in bocca al lupo per LHR, l'unica cosa che pero' mi sento di dirti e' che sembra non ci siano progetti per fare recruitment indeterminato per LHR. I nuovi contratti sembra saranno tutti determinati (6 mesi) per poi forse avere l'opportunita' di un contratto indeterminato a LGW (per la nuova flotta mista 737/777). Direct entry long haul e' un sogno che tutti pensiamo non si realizzera' ancora per anni (almeno fino a quando BASSA fara' da padrona ) Cosa da tenere in mente se lasci un lavoro fisso!! (Io sono Purser a LGW e ti assicuro che si guadagna meno che nella maggior parte delle compagnie charter e di certo molto meno che a LHR!)

Comunque sia in bocca al lupo spero tu possa trovare il lavoro perfetto per te!!!

Ciao

FBW
flybywire is offline