PPRuNe Forums - View Single Post - Approach ban
Thread: Approach ban
View Single Post
Old 28th February 2007 | 00:34
  #7 (permalink)  
CRJMaui
20 Anniversary

From: italy
Sicuramente il Direttore di Aeroporto ha il potere di Chiudere un aeroporto, però poi ne deve anche rispondere! La JAR è chiara in materia e non lascia spazio per interpretazione! L'aeroporto non chiude per nebbia, semplicemente non ci sono le minime per effettuare le procedure! Non vorrei che si fosse fatta confusione con le parole. La chisura di un aeroporto comporta che tutti i servizi annessi (ATC, Emergency, etc etc..) non vengono più forniti, e mi sembra strano che qualcuno si prenda la briga di chiudere un aeroporto per un po' di nebbia! E se qualcuno dichiara emergenza??? Immaginate se un A/M dichiara emergenza per un caso medico improcastinabile, un infarto per esempio (fatto molto più probabile che un'avaria dell'A/M!!!), dove una vita umana può essere salvata, magari bucando le minime!!
Penso che il fatto di aver confuso la parola "chiuso" con "attualmente siamo sotto le minime", magari tipico caso di telefono senza fili, che nel passare di persona in persona il fatto si è modificato, sia il caso in questione.
Saluti
CRJMaui is offline  
Reply