Ma...
Il tuo post però si ferma al sarcasmo....Tu dici che non si dovrebbe pagare e ti dirò che io sono anche daccordo con te,ma sai benissimo che è praticamente l'unica strada per arrivare in linea(intendiamoci i soldi non bastano ci vuole anche preparazione e tutto quello che ne consegue)....Allora ti chiedo,pensi veramente che tutti quelli che si pagano il passaggio siano ttutti cretini con voglia di spendere i loro soldini?
Se hai delle idee concrete dille e ripeterle soprattutto se l'ultima volta che le hai scritte risale a qualche anno fa....Chiaramente questo che ti dico e il tono con cui lo faccio non è da intendersi polemico,anzi se sei in grado di farmi e farci risparmiare,ti invito a cena e ne parliamo davanti a un buon pasto e un bicchieree di vino!
Il fatto è che però sto diventando scettico al riguardo...
Ripeto poi che non si possono chiedere atti di coraggio ai neo pilotini senza che ci siano delle sicurezze minime...Non mi pago niente,quindi? Che succede...?Chi mi assume? Che devo fare...?Se questo mondo da certi punti di vista sta andando a rotoli io che posso fare per contribuire a risolvere la situazioni senza che ci rischi il lavoro, la passione?...
Se quando vai a fare un colloquio in compagnia ti chiedono, per caso hai 30,40.000 Euro? NO. Allora ci dispiace...
Non ci dobbiamo muovere solo noi,ci devono essere altri che con noi lo fanno altrimenti non concludiamo un bel tubo di niente! Ci rimettiamo e basta. E' come il singolo cittadino che si rifiuta di sottostare alla mafia...,coraggioso si,ma a che prezzo...
Quì il discorso è simile e non si può chidere al singolo di agire solo lui e senza protezione vera,altrimenti non solo non risolve il problema,ma rischia anche di rimetterci in prima persona.
Valerio