PPRuNe Forums - View Single Post - Stipendi Maggiori Compagnie Aeree Che Operano In Italia
Old 14th Feb 2007, 17:20
  #29 (permalink)  
pippo.roma
 
Join Date: Jun 2006
Location: ITALY ROME
Posts: 25
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ecco.... a questo volevo arrivare!! ... finalmente ci siamo capiti.... con la presente volevo cercare di fare chiarezza sulla situazione salariale italiana del lavoro del pilota di linea....anche perchè non mi piacciono le persone che sminuiscono il lavoro.. e nemmeno quelle che ne sopravvalutano le cifre.... ripeto... mi incavolo quanto sento dire alla neos i primi 6 mesi ti danno 1500 euro.... e allora??? è giustissimo!!! si dovrebbe dire in neos i primi 6 mesi ti danno 1500 euro .. però si può arrivare a guadagnare 3000...4000.. 5000.. e anche 6000...7000 da cpt.. questo è il discorso da fare... e non stare sempre a piangersi addosso.... tutto qui.... anche perchè anche la " ladra " wind jet... i primi sei mesi ti paga 1800 2000 euro nette ... e questo ve lo posso assicurare perchè me l ha confermato un mio caro amico che ci lavora.. e non mi sembra male.. calcolando che lo stipendio medio italiano è di 1400 euro.... quindi se un ragazzo che si affaccia nel lavoro del pilota di linea e all inizio gravita su queste cifre credo si debba accontentare... per i primi 6 mesi ovviamente.. poi.. quando ha sbloccato l atpl.. quando ci capisce un pochino di piu.. e quando si professionalizza un minimo.. è giusto che inizi a guadagnare sempre piu.... tutto qui!!
Per quanto riguarda SNAM.. io approvo assolutamente il discorso che noi ragazzi non dobbiamo prostituirci per un posto di lavoro...anche perchè è per colpa di questi comportamenti se adesso una wind jet ti spara 48.000 euro per fare il tr.... non vi prostituite con le compagnie!!! anche perchè tanto poi arriva il momento che non vi accontenta piu volare l aeroplano.. penserete anche a quanti soldi si arriva a fine mese.... quindi mi raccomando cerchiamo di combattere queste compagnie ladre che tra un pò ci chiederanno anche uno stipendio per poter volare sui loro aeroplani... e volare diventerà un hobby per ricchi.......
pippo.roma is offline