PPRuNe Forums - View Single Post - Quanti di voi e` LAUREATA?
View Single Post
Old 13th Feb 2007, 18:01
  #8 (permalink)  
Valerio
 
Join Date: Dec 2006
Location: Italy
Posts: 57
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti.
Io ho un sogno da quando ero piccolo,un sogno che è diventato passione...una passione che è diventata poi una filosofia di vita..
Questa filosofia è quella del volo,io non ho ancora ne atpl ne niente, due anni fa 2 mi sono diplomato con la maturità scientifica e volevo prendere subito immediatamente un bell'ATPL,ma mio padre voleva delle sicurezze per me e per lui.
Voleva essere sicuro che fossi in gamba,sicuro che fossi capace,sicuro che fossi in grado di poter fare una cosa del genere,voleva sapere se ero maturo...la realtà è che non lo ero,c'era indubbia passione, sicurezza,voglia di fare e di faticare,ma non c'era maturità.
Così mi, rispose NO! PRIMA TU TI LAUREI! Poi farai quel che vuoi e io ti aiuterò..
Ero disperato al suono di quelle parole,un macigno enorme pensavo di non resistere altri 3 anni senza iniziare a volare...dentro di me ho pensato di andare a lavorare facendo tutto da solo..,ma non sarebbe stata una buona idea non ero vecchio e la laurea me la potevo tranquillamente prendere.

Tutto bene quindi direte voi! Niente affatto Non so come descrivere la non voglia che avevo di aspettare...Sono ormai tanti anni che in testa ho solo una cosa...la rincorro ogni giorno, ci penso ogni momento.
Io sono fortunato perchè mio padre può aiutarmi(economicamente) e c'è gente in giro che ha la mia stessa passione,ma che se non lavora e non guadagna non può fare nulla...e io sto quì a lamentarmi...
Il fatto è che io non ne potevo più dello studio del liceo prima e dell'università poi.
Volevo e voglio volare,volevo e voglio imparare a farlo.
In volo ci sono stato parecchie volte grazie a un mio grande amico....ho teoricamente svariate ore di simulazione e ogni tanto seguo anche,sempre grazie al mio amico delle sessioni di simulatore...ancora adesso non ne posso più,vorrei iniziare tutto stasera,ma in questi 2 anni,forse qualcosa ho imparato a saper aspettare per esempio e ho imparato a comprendere le ragioni che portarono mio padre a dire no...Ci ho messo più di 2anni,ma adesso colgo quelle ragioni,colgo quei dubbi che non sapendo avevo anche io.
Per questo ora anche se un pò soffro sono contento dell'opportunità che mi ha dato mio padre...mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno,mi ha dato la possibilità di laurearmi e ha fatto tutto questo per me..e per la mia passione.
Scusate se ho rubato spazio al forum....,ma il mio racconto oltre che lo sfogo di un ragazzo è anche un'esperienza dalla quale si pùò comprendere o meglio si deve capire che per fare certe cose ci vuole maturità e ci vuole metodo.
Queste due cose vengono quando si soffre almeno un pò...e credetemi che è così.
E tecnicamente parlando se non si hanno problemi di età la laurea è una buona cosa che ti rende probabilmente una persona un pochino più completa,quindi vale la pena prenderla!
E' importante che ognuno di noi comprenda qual'è il cammino che deve percorrere nella vita ed è bene che inizi subito a percorrerlo appena è in grado di farlo.

Scrivo ciò percè è possibile che ci siano ragazzi che stiano nella mia stessa situazione e magari si rispecchiano in quello che dico...o magari no..
Comunque un salutone grande al forum.

NATURAL BORN PILOTS!
Valerio is offline