PPRuNe Forums - View Single Post - Buongiorno! Avrei una domanda...
View Single Post
Old 11th Feb 2007, 15:50
  #1 (permalink)  
filosteel
 
Join Date: Feb 2007
Location: italy
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buongiorno! Avrei una domanda...

Salve a tutti!
Inizio scusandomi, xche probabilmente non dovevo postare qua ma in un altra sezione...il problema è che il resto del forum mi sembra molto confuso, e le discussioni (dopo le prime 2 o 3 risposte) spesso divagano su altro che non c'entra nulla con il topic...
quindi mi affido a voi, gentili compatrioti, per un aiuto e una risposta.

Io ho 20 anni, sono ad un passo dal finire il PPL su Idro a Como, e mi sono completamente rotto le %&£! dell'università (Ing. Aerospaziale a Milano), che è troppo disorganizzata, deludente e inconcludente.
Come praticamente tutti qua, il volo è la mia passione.
Insomma, vorrei diventare pilota di linea, il problema è che non sò come muovermi.

Soldi per permettermi un corso all'estero (tipo America) non ce ne sono, però volevo sentire se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi...

Un mio amico, che ora sta finendo un corso in Inghilterra, mi ha detto che ci sono alcune compagnie che "sponsorizzano" i brevetti, da 0 ore fino all'ATPL...nessuno ne sà qualcosa? (ho guardato nella sezione "jobs and sponsorship" ma non ho trovato nulla)
Posso permettermi, ora come ora, di inviare una lettera a qualche società che mi addestri e quindi mi assuma?
Oppure l'unica via è pagarsi tutto (meglio se con un corso in USA) e quindi inviare CV in giro sperando nella dea bendata?
Meglio puntare ad un lavoro tipo "Pilota di linea" o a qualcosa tipo "Istruttore in aeroclub" ?

in tutto questo contate che a me andrebbe bene anche spargere diserbante sui campi, purchè lo faccia volando :-)

Ho letto il thread iniziato da Danny, però avevo bisogno di risposte + mirate, quindi mi sono permesso di aprirne un altro.

Grazie mille a tutti, e mi scuso nuovamente per il topic, al quale molti di voi si saranno probabilmente trovati a rispondere milioni di volte.

Filo
filosteel is offline