Originally Posted by
shinners
sostiene che abbia fissato le lamelle del fan esterno da aereo fermo, fino a quando sono partiti e le abbia sempre viste ferme, anche in crociera (con anche la spirale centrale ferma)
Scusa se sorrido

non e' per il tuo amico.....ma per una cosa che e' successa me durante un volo STN-GOA con FR circa 3 anni fa operato da un 737-200....
Ero seduta sulla destra vicino al finestrino con un mio amico che odia FR piu' di qualsiasi cosa al mondo e che quasi si fece venire un attacco di ansia/infarto perche' sosteneva che FR stesse come al solito risparmiando carburante volando con un motore solo acceso....
Il 737-200 come l'MD80 ha motori turbojet JT8D e come Tiennetti ha abilmente spiegato quello che si vede da fuori non e' il vero e proprio fan ma solo una specie di "guida" per l' "inlet" dell'aria (non so come si dica in italiano!)
Troppo ridere pero' perche' nonostante io abbia cercato di spiegargli la situazione non c'era verso di calmarlo.....all'epoca questo episodio non fu molto simpatico (anche perche' la gente seduta vicino a lui inizio' a preoccuparsi e gli assistenti di volo ad innervosirsi!) ma quando ci penso adesso mi viene da ridere...hihihihi!
FBW