PPRuNe Forums - View Single Post - Cargoitalia
Thread: Cargoitalia
View Single Post
Old 31st Jan 2007, 20:59
  #60 (permalink)  
gabbiano700
 
Join Date: Apr 2006
Location: Milano
Posts: 61
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ricky,
io sono felice davvero che ancora qualcuno....come te...riesca a trovare lavoro in maniera "ordinaria".
Io non nego che questo possa accadere, dico solo che oggi in una qualsiasi delle compagnie che volano (almeno in europa)...o arrivi con già parecchie ore sulle spalle (ed intendo more than 2000) con almeno un TR di tutto rispetto...oppure con il bel CPL IR MEP + ATPL frozen (mettiamoci anche JAR così abbiamo proprio tutto) e 500h di volo (veramente ottimistico per chi esce da una scuola) non vai proprio da nessuna parte !!! E mi sembra che questo forum sia pieno di gente che vive questa situazione sulla propria pelle.
Pero se cacci 40.000€ improvvisamente si spalancano tutte le porte (metaforicamente chiariamoci...perchè non nego certo che i corsi tenuti dai vari FTO per i TR e poi le selezioni al sim non siano assolutamente professionali)
Se ci metti in più (come dice il buon SACCO) che chi come me ha conseguito la licenza con normativa ICAO si ritrova in mano MENO di NULLA...ecco fatto.
Credimi....sarei andato a lavorare anche in Iraq a lanciare i talebani sui villaggi...ma con sto pezzo di carta fuori dalla bella penisola non si va...e anche se ci resti dentro devi badare bene di volare su a/m "I-xxxx" sennò...ciccia ! Se poi provi a convertire scopri che ti levano credito ATPL e MCC....ma che se ne andassere tutti AFF******* !!!
Noi skymaster non abbiamo mai goduto di grosse simpatie..."figli di papà...racomandati...incapaci che vanno avanti solo perchè pagano"...guarda, ne ho sentite davvero di ogni.
E quando per pagarti il brevetto fai 10 anni di mutuo e fai da 5 anni 2 lavori per evitare di arrivare a fine mese col conto in rosso...e in più non voli...ti girano davvero le balle (passatemi il termine).
Vi posso assicurare che di gente come me ce n'è tanta in mezzo agli Sky...perchè proprio li è andato a finire chi non poteva permettersi di pagare i costi di un'aeroclub, magari inferiori ma da cacciare in pochi mesi. Poi infilateci in mezzo anche ogni sorta di raccomandato....fannullone....incapace, ma quelli li trovate ovunque...non solo tra gli Skymaster.
Tornando al thread poi...anche chi è andato in CARGOIT alla fine ha dovuto pagare il passaggio...in "comode" rate mensili...ma con gli stipendi che girano da quelle parti anche poche centinaia di euro in meno in busta paga sono rilevanti....
...sembra di essere tornati negli anni 70 ... CAMBIALI...e "PAGHERO'".

Ciao a tutti
gabbiano700 is offline