PPRuNe Forums - View Single Post - Air Italy
Thread: Air Italy
View Single Post
Old 18th Jan 2007, 10:02
  #39 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,038
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Maddeche!

Ciao a tutti,
addestramento...terreno minatissimo!
La mia esperienza è AM e se un pilota OPPORTUNAMENTE ADDESTRATO può portare un caccia da solo dopo 200 300 ore penso che possa fare il copilota su un 737 757 etc.
Ma se OPPORTUNAMENTE ADDESTRATO e qui mi fermo perchè potremmo parlarne per anni.
Occorre poi parlare di SELEZIONE altro argomento importante e delicato.
MA DE CHE STAMO A PARLA SE UNO C'HA IL CONTATTO? CHE TE VOI SELEZIONA'?
In AM, purtroppo, qualcuno con "il contatto" l'ho visto e, pur essendo passati attraverso un sistema che a mio parere se non chiude gli occhi seleziona bene e che sicuramente addestra opportunamente, talvolta qualche problema l'ha avuto e talvolta non per il volo ma come atteggiamento, predisposizione e tutte quelle belle cose.
A onor del vero uno puo' avere "il contatto" ed essere bravo e qualcuno l'ho pure visto ma sono eccezioni ed il sistema e decisamente sbagliato.
Sono arrivato a concludere che, soprattutto da noi in Italia purtroppo, pur avendo un background professionale decente se trovo un "contatto" per fare una selezione lo uso perchè credo di dovermi difende da tutti questi personaggi e dal sistema.
Ma ciò solo perche ho la presunzione di avere un buon bagaglio professionale che almeno mi consentirà di sputtanarmi.
Però mi vergogno un po'.
Saluti
Bufe
bufe01 is offline