PPRuNe Forums - View Single Post - Air Italy
Thread: Air Italy
View Single Post
Old 17th Jan 2007, 22:51
  #37 (permalink)  
ricky-godf
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 413
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD

quello che dici è corretto, però parti già dall'ipotesi che le 300 ore fatte da Pippo siano fatte "come e dove non si sa" (parole tue) e non siano nemmeno paragonabili a quelle fatte dalla scuola di volo Alitalia.... ma chi l'ha detto?
Saprai benissimo che ci sono scuole private in Europa che non hanno assolutamente niente da invidiare a quelle della compagnia di bandiera (quando ancora esistevano) e quindi partire con l'unico presupposto che con 300 ore su un B757 non ci puoi volare mi sembra sbagliato.
Ho un amico che ha iniziato a volare su B757 con 200 ore, con Thomas Cook, dopo un anno di volo in linea in Europa e bacino del mediterraneo vengono abilitati al B767 e iniziano anche a fare voli a lungo raggio....
Adesso non ho idea di come funzionino le cose in Air Italy, ma il discorso secondo me non fa una piega.
Per quanto riguarda l'esperienza su aerei leggeri, tipo C152, è chiaro che più voli e più esperienza metti in tasca, ma le capacità personali valgono molto più delle ore fatte sul Cesnino, almeno a parere mio.

Ricky
ricky-godf is offline