PPRuNe Forums - View Single Post - Air Italy
Thread: Air Italy
View Single Post
Old 17th Jan 2007, 14:38
  #21 (permalink)  
topper28
 
Join Date: Dec 2006
Location: Rome
Posts: 96
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
... Sorrido perche' penso che potrebbe rispondere chiunque al mio posto, qui su PPRuNe, almeno penso, sapendo che sono un pilota della RYANAIR...
Emirates? Che dire ... Io ho due miei carissimi amici che ci lavorano... Uno Cpt., italiano, sui 330/340, e l'altro ex Cpt. Ryanair, irlandese, ora F/O in EK anche'egli sui 330/340...
La compagnia ti puo' affascinare tantissimo... Riportandoti magari al Deserto, al benessere che trasmette Dubai, e al fatto che comunque sia e' una società di tutto rispetto...
A prescindere dalla tua pochissima esperienza di volo, e dal fatto che vogliono 4000 ore TT di cui la metà, se non ricordo male, su Jet preferibilmente EFIS...Ma tu, sei mai stato in un Paese arabo? Sai che lo stile di vita e' diverso per certi punti di vista? Sai che sei un ospite in tutti i sensi quando vai a lavorare per queste società, esempio Gulfair, Etihad, e simili? In piu' il costo della vita a Dubai e' diventato altissimo da un paio di anni, e mi sembra che la paga piloti non sia piu' così elevata come poteva essere prima dell'EURO, anche se indubbiamente hai tantissimi Benefit che ti vengono pagati dalla società...
Comunque... Non pensare troppo a Emirates... Pensa al presente, e magari a come fare quelle 4000 ore di volo (e a farne almeno la metà su un Liner) se davvero vuoi tentare EK.
Non perchè voglia deluderti ma come dice SNAM con la tua esperienza al momento in Emirates non c'è posto e concordo che lo stile di vita non è poi così paradisiaco come può sembrare (opinione personalissima naturalmente).
Forse la cosa più affascinante della Emirates sono le loro hostess multietniche!
topper28 is offline