PPRuNe Forums - View Single Post - Air Italy
Thread: Air Italy
View Single Post
Old 17th Jan 2007, 14:05
  #19 (permalink)  
ricky-godf
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 412
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by I-FORD
Se con 300 ore ti senti pronto per andare a fare il copilota su un B757 che fa i charter forse è il caso che provi le selezioni alla NASA.
Se il comandante Gentile mette piloti neo-brevettati direttamente a destra (no relief) su tale aereo si vede che è convinto che i suoi siano Boeing abilitati a volare single-pilot.
Se a questo aggiungiamo che, come ho letto altrove, qualche pilota con sei mesi di linea è diventato comandante è bene che faccia una chiacchierata con chi da noi si occupa di accordi con altre compagnie, date che mi pare che Air Italy qualche volo per AZ l'abbia fatto.
Anche con Blue Banana ci doveva essere un code share, al primo audit abbiamo cambiato idea.
Scusa, mi devi togliere una coriosità I-FORD,

come mi è sembrato capire lavori per AZ....beh, io ho alcuni amici che lavorano in AZ, entrati una ventina di anni fa con PPL e circa 40 ore di volo.
Dopo essere stati opportunamente addestrati dalla compagnia stessa hanno iniziato a volare come copiloti, chi su DC9, chi su MD80.
Allora le cose sono due, o i corsi in Alitalia comprendevano oltre 500 ore di volo fra piston, turboprop etc etc oppure mi devi spiegare perchè in AZ un pilota inesperto possa sedersi a destra su un liner mentre Pippo dovrebbe andare a farsi la "gavetta" da qualche altra parte.
E non mi venire a dire che fra un MD80 ed un B757 ci sia tale differenza ai fini operativi che è necessaria molta più esperienza.

Saluti
Ricky
ricky-godf is offline