PPRuNe Forums - View Single Post - Air Italy
Thread: Air Italy
View Single Post
Old 17th Jan 2007, 10:47
  #14 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh è chiaro, e da un certo punto di vista sono daccordo, che una compagnia prenda un pezzo di creta e lo plasmi e formi come meglio crede.
E poi se l'hanno stabilito i cervelloni di Bruxelles e quelli che fanno le JAr...c'è da stare sicuri sono sicuro che sono esperti in aviazione non meno di quelli dell'enac

Mi lascia solo titubante il fatto che ci siano "minimi" (chiamiamoli così) del genere per potere operare su simili aeromobili. Forse con i moderni liner quello a destra che sia o meno non comporta gran che nella condotta dell'aeromobile...ma se voi dite che un pilota con 185 ore dopo l'MCC e i vari corsi che si fanno, possa sedere a destra in modo che se accade qualcosa è in grado di gestire tutta la baracca, non mi resta che credevi.
Io di esperienza di linea non ne ho e penso che mai ne avrò anche se non si può mai dire. Però da pilota praticone di executive, parlo sinceramente, sono assolutamente contrario che si metta a destra un pilota "teoricone" esperto in super-nintendo ma con scarsissime esperienze di volo. Oh potrò pur pensarla a mio modo....

PS: per il citation 2 non serve l'MCC perchè è single pilot! Basta il brevetto privato (IFR se magari non vuoi finire il carburante dopo 1 ora volando in vfr) + relativo high performance course.
mau mau is offline