PPRuNe Forums - View Single Post - Air Italy
Thread: Air Italy
View Single Post
Old 17th Jan 2007, 06:29
  #9 (permalink)  
uccellonero
 
Join Date: Sep 2005
Location: italia/UK
Age: 54
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tutto bene, tutto bello.... bei consigli ma...
fino a un minuto fa tutti scrivevano che il settore sta perdendo di prestigio, che la nostra professionalità è messa in dubbio da tutti, che ci siamo tutti abbassati le braghe davanti a bond/fidejussioni ed affini, che siamo scandalizzati dal fatto che ci si debba pagare ilpassaggio, dai 2 soldi che ci danno in busta... e poi che si legge qui come consiglio generale? di rendere
quello che passa il convento.

Adesso mi chiedo PERCHE questi consigli?
e mi do 2 risposte ma vi prego di aggiungere altre motivazioni o accreditare una delle due (non faccio fatica a pensare che la mia 2a sia la più comoda e quindi la più votata)
1. c'è un gruppo di piloti Gentiliani che per vari e non meglio identificati motivi ci tiene a dire che dove lavora si sta bene. sia poi per leccacuismo, per convinzione, per dare un suggerimento sentito, per idolatria nei confronti del Signor Comandante Gentile questo non lo so davvero.
2. non ho capito niente dei vari 3d e non è vero che la categoria è messa male . meglio allora un lavoro oggi anche se da schiavo piuttosto che rifiutare ed aspettare un posto decente.

Capisco che a 300-400 ore un posto valga l'altro pur di fare esperienza e ben venga ci fosse pure uno schiavista come padrone, ma da qui a suggerire ad un neonato senza peli che è giusto e bello andarci mi sembra che ci sia differenza. Non mi sentirei di dire vai che dal Comandante Gentile è tutto bellissimo, non sarebbe potuto capitarti di meglio!
Allora, forse meglio in Raianair dove ti paghi il passaggio e in 2-3 anni ti fanno pure CPT.

Passatemi la sisntesi senza perder tempo a sottolineare con varie "io non ho mai detto che..." perchè non ho riportato nessuna frase di alcuno ma il giudizio, il parere di quasi tutti quelli che scrivono e che pare abbiano un lavoro.
uccellonero is offline