PPRuNe Forums - View Single Post - Qualche compania Italiana/Europea che vola con aerei registrati negli USA?
Old 28th Dec 2006, 17:19
  #13 (permalink)  
marcotiloca
 
Join Date: Jul 2006
Location: Cagliari, Sardinia, Italy.
Age: 54
Posts: 532
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Boh?

SNAM,
come fai a paragonare qualcosa che non conosci? Negli States TUTTO lo spazio aereo sopra un certo livello (molto alto, per consentire la maggior flessibilità possibile al traffico VFR) è classe A, inoltre è vero che è l'ENAC che fa le regole ed è l'ENAV che le applica, ma i cambiamenti provengono anche dai suggerimenti dei controllori che, notoriamente, non hanno molta simpatia per l'aviazione generale, almeno non quanto ne hanno per i politici!

Eppoi il Thread l'ha iniziato ForzaLazio dall'estero, poveretto, magari lui voleva tornare in Italia o almeno nelle vicinanze, tu invece lo indirizzi nella fredda Germania...

ForzaLazio: prova in Svizzera, dai retta a me, magari avrai più successo ed è anche più vicina!

Marco

P.S.: a proposito dei 50 ft: l'attitudine accademica spesso crea strani risultati, uno di questi è l'atteggiamento da superuomo dopo aver passato difficilissimi esami teorici, ma dimmi: tu vorresti essere operato da un novello cardiochirurgo da 110 e lode che conosce a memoria tutti i manuali ed è stato bravissimo alla sua prima esperienza, o preferiresti uno che agli esami non è stato il più bravo, ma ha diverse operazioni difficili alle spalle, tutte andate a buon fine? (io opto per la seconda... )

Last edited by marcotiloca; 28th Dec 2006 at 17:33.
marcotiloca is offline