PPRuNe Forums - View Single Post - Qualche compania Italiana/Europea che vola con aerei registrati negli USA?
Old 28th Dec 2006, 16:42
  #11 (permalink)  
marcotiloca
 
Join Date: Jul 2006
Location: Cagliari, Sardinia, Italy.
Age: 54
Posts: 532
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mau mau ha ragione...

Si impara di più negli States, se non altro perchè si è liberi di scegliere l'addestramento da fare col proprio istruttore, qui devi fare domande in carta bollata a tutti gli enti possibili immaginabili un sacco di tempo prima, spesso senza avere risposta, figuriamoci il permesso, come se la sicurezza del volo dipendesse più dal dentifricio e/o dal dopobarba e/o dal tuo tagliaunghie e non dal tuo addestramento, anche se pare che le cose stiano cambiando (anche a forza di denunce), ma io non sono molto ottimista a riguardo, come ho scritto su altri Threads, è una questione di mentalità, quindi di persone che, a quanto mi risulta, non cambiano!

Cara Rosanna,
In Italia si vola davvero, d'accordo, ma una cosa è l'esperienza dove il traffico è molto limitato, come in Italia, molto diverso è se l'ambiente è davvero "multitasking", dove tu voli l'aeroplano, ma devi anche seguire l'elevato volume di traffico intorno a te, e, soprattutto, poter usufruire di una vastissima quantità e varietà di servizi per l'addestramento che in italia proprio non esistono!

Marco

P.S.: il mio istruttore americano si è trasferito in California, e mi ha detto che a Lax se non c'è molto traffico ti fanno fare anche le procedure, basta avvisare un po' prima!
marcotiloca is offline