PPRuNe Forums - View Single Post - Qualche compania Italiana/Europea che vola con aerei registrati negli USA?
Old 28th Dec 2006, 12:21
  #4 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io lavoro in Italia con Brevetto FAA (scusate se lo scrivo maiuscolo ma per me vale di più che uno italiano ) su un aereo N per una "compagnia" privata.
Tra l'altro per potere operare perpetuamente con aeromobile N su suolo EU è una trafila burocratica un pò complicata che io stesso ho fatto, per cui sono cose che conosco molto bene.
Attenzione: compagnia privata non significa che fa TPP, ma volano soltanto persone autorizzate.

Al giorno d'oggi non sono a conoscenza che ci siano compagnie TPP ( e nemmeno so se possono farlo) con matricole N che lavorano su EU.
Potrebbero esserci magari se si effettua un wet lease con equipaggio e aereo USA che vola per conto di una compagnia EU. questo potrebbe essere un escamotage.
A parte Netjet che magari lo fa (o magari no, non lo so), non mi viene in mente nessun'altra compagnia. io ti consiglio cmq di convertire (cosa che io non ho fatto però )
mau mau is offline