PPRuNe Forums - View Single Post - Un fatto curioso a Firenze
View Single Post
Old 20th Dec 2006, 13:37
  #116 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,038
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by tarjet fixated
Concordo al 100% sulle 4 chiacchiere e sulla birretta.....
Come sono cambiate le cose?Come sono i giovani piloti di oggi?Come e' cambiato l'addestramento?
Beh le cose sono sicuramente cambiate notevolmente rispetto a solo 15 anni fa, non spetta a noi decidere se in meglio o in peggio: se le statistiche dicono che il trasporto aereo e' aumentato esponenzialmente e la sicurezza ha raggiunto livelli precedentemente mai visti allora non possiamo far altro che ammettere che il sistema funzioni.
Naturalmente ci sono grosse aree da migliorare (vedi l'inizio di questo thread) ed e' anche vero che ,forse, quelli di noi che sono cresciuti magari sui mono a pistoni o bi-turbocompressi, magari volando da soli e di notte portando in giro mercanzie varie in paesi lontani, poi passati a qualche piccolo turboelica facendo aerotaxi nel nord Europa, poi magari assunti presso qualche cargo carrier o charter sul loro primo jet per poi passare finalmente a compagnie + blasonate ed infine diventati comandanti portano con se' esperienze che i giovani piloti di oggi difficilmente possono acquisire.
D'altronde loro iniziano subito con i jet, con il CRM,con le SOP e con tutte quelle belle cose alle quali noi siamo arrivati a suon di incidenti e di scottature personali.
.....Mi leggi nel pensiero! Confesso che sono stato infame e ho fatto dire a te quello che volevo dire io altrimenti con l'aria che tira mi avrebbero tacciato come il solito pilota AM!
Ho l'impressione, solo l'impressione, che ci sia un sacco di gente oggi giorno che si fà un atpl, un type e lavora.on che gliene faccia una colpa anzi, se questo è quello che il mercato chiede la gente si adatta. Però.........è un pò come diventare dottore all'epoca del 6 politico, l'Italia è il paese con più medici al mondo!
bufe01 is offline