PPRuNe Forums - View Single Post - Eagle Jet Intl Info
View Single Post
Old 20th December 2006 | 11:08
  #4 (permalink)  
NasTran

From: somewhere over the rainbow
Massimo,

Credo che il tuo discorso abbia centrato in pieno quello che anch'io penso dell'aviazione Europea e del resto del mondo. L'unico problema riguarda il tempo e le risorse finaziarie che hai a disposizione. La strada che tu prospetti è percorribile e potrebbe darà tante soddisfazioni (leggi lavorare in posti meravigliosi ma poco conosciuti) ma richiede tempi lunghi con un capitale iniziale rilevante (15-20 K€) ma non eccessivo (quanto si spende per auto nuova con medie caratteristiche). Altra possibilità e farsi un TR su B737 o A320(molto più costoso ma forse più diffuso) con almeno 100 ore di linea (ad un costo totale di non meno 30K€),e scommettere che nel breve periodo si riesca a trovare un buco in qualche nascente compagnia.
Altra alternativa fare l'istruttore imparando tanto ma spendendo comunque tra i 5k ed i 10k €, per poi ritrovarsi con molte ore di SE e un pò di ME, caratteristiche lievemente appetibili per le Low Cost o Major.
Ultima ipotesi continuare e/o iniziare a fare un lavoro (forse poco connesso con l'aeronautica) nell'attesa che i CV inviati possa portare da qualche parte, sperando che le richieste minime si abbassino.

Purtoppo come sempre accade non è semplice ottimizzare la funzione f[Tempo, Soldi, Affetti] ed ottenere il Max con il Min sforzo .

Si accettano nuove idee per risolvere il problema.

Vincenzo
NasTran is offline  
Reply