PPRuNe Forums - View Single Post - FTO a parma o Bologna
View Single Post
Old 19th Dec 2006, 13:12
  #17 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PIENAMENTE d'accordo con Rosanna.

A parte che io ho detto che è L'istruttore che dà del lei a tutti (non che lo pretenda....anche se....) anche a ragazzini.....e anche a me che lo conosco da 10 anni!
Lo trovo molto poco "amichevole"...e mi sembra di avere a che fare sempre con uno sconosciuto, non solo per via del lei ma anche per il resto. E cmq non avrai mai quel senso di "casa" con il tuo istruttore che ti dà del lei perennemente.

In cabina, questo tono di distacco, porta all'allievo in uno stato sicuramente di disagio (almeno a me ha sempre dato questa sensazione) e non ti porta certo a imparare con serenità, visto che ti senti costantemente sotto esame e sotto quell'occhio distaccato.
Forse in un cockpit di 737 con un istruttore così, ci può anche stare...ma quando sei allievo sul piperino lo trovo veramente molto poco confortevole.

BRUTTISSIMO a mio modo di vedere.
E cmq c'è modo e modo...non è detto che dare del tu e mettere l'allievo a proprio agio significhi parlare di gnocca mentre si impara no?
Esistono le mezze misure.
Senza nulla togliere al mio ex istruttore come istruzione, BOCCIO senza appelllo il suo modo di avere rapporti interpersonali.
mau mau is offline