PPRuNe Forums - View Single Post - FTO a parma o Bologna
View Single Post
Old 19th Dec 2006, 08:41
  #12 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora, da quanto so io, l'aeroblub di Parma è stato commissariato.
Per quanto concerne Modena, io ho da sempre vissuto li, essendo "nato" e da sempre stato un socio volatore, trainando gli alianti pure fin quando non ho trovato "da fare"

Come istruzione generale non è male dal mio punto di vista, anche se avendo avuto l'opportunità di studiare in USA per le licenze professionali, posso dire che non c'è proprio paragone. Hanno metodi molto "tradizionali" ... in sostanza, se devi fare il PPL va bene, ma per il resto tipo IFR o twin, lascierei proprio perdere.
Tra l'altro l'ATPL a Modena non si fa per cui, secondo me, ti conviene proprio andare da un'altra parte. Anche se, tra carpi, reggio emilia, parma e limitrofi, MODENA è l'unica realtà che riesce a sopravvivere bene con una discreta quantità di macchine.
Come contorno (ma forse non è un problema solo di quell'aeroclub) posso dirti che è un ambiente pessimo, dove quando arrivi sembra che aleggi l'alone "ok, sali sull'aereo, fatti il tuo voletto e levati dai c...oni appena possibile"!!!
Veramente un ambiente poco amichevole dove tutti sparlano alle spalle di tutti e quando parli con la segreteria o l'istruttore di volo sembra proprio che gli scocci, con una indisponenza unica. Piccola curiosità: l'istruttore di volo (un vero "orso") da del "lei" a tutti, compresi tutti i ragazzi che ha "cresciuto" e che conosce da una vita. Un modo di mantenere le distanze che, personalmente, mi ha sempre infastidito.
mau mau is offline