PPRuNe Forums - View Single Post - Un fatto curioso a Firenze
View Single Post
Old 15th Dec 2006, 17:09
  #102 (permalink)  
LudwigVonDrake
 
Join Date: Dec 2005
Location: Germany
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Nick 1
Mi ero sempre chiesto perche' il forum italiano fosse l'ultimo della lista.
Ora , leggendo quello dell'Air Dolomiti e questo , credo di aver capito il perche'.
scusa Nick1, ma non mi sembra. Secondo me tra questo thread e quello di Air Dolomiti c’è una grande differenza sia di forma che di sostanza.
Qui si parla – in maniera documentata - di regolamenti, procedure, modo di lavorare.
Non sono un buonista di professione, convinto che tutto si possa risolvere “discutendone” davanti a una pizza, ma se tutta questa discussione fosse servita a far riflettere alcuni di coloro che operano nel settore (e sembra proprio il caso) anche per un solo secondo, non sarebbe inchiostro perduto.
Penso che tutti coloro che hanno scritto qui impiegando il loro tempo (libero) sono – almeno un po’- convinti che ne valga la pena.
Sarà perché sono un po’ scettico sulle capacità degli italiani (parlo in generale) di confrontarsi costruttivamente e senza una forte “componente emozionale” (tanto per usare un eufemismo), che ritengo che questo thread meriti di essere letto.
Ma forse io sono prevenuto, perché questo thread mi ha dato la (piacevole, per me) occasione di andarmi a rivedere i materiali dei miei corsi che ormai risalgono alla preistoria (sono uno – da secoli fuori dal “business” attivo - che ha imparato la fonia sul Simonetti e per i quali “decollo ai ....” e “al suolo ai...” - rigorosamente in italiano - erano un classico...)
Il thread di Air Dolomiti è un (bel) po’ diverso....e riguardo a quello non posso che darti ragione.
Saluti dalla Germania!
LudwigVonDrake is offline