PPRuNe Forums - View Single Post - Un fatto curioso a Firenze
View Single Post
Old 14th Dec 2006, 12:37
  #90 (permalink)  
CTALIRQ
 
Join Date: Dec 2006
Location: Florence (IT)
Age: 50
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by tarjet fixated
Sono d'accordo con mau mau, non ci sono le basi per un miglioramento.
In questo paese si cresce fin da piccoli senza imparare cosa sia il merito e con la consapevolezza che non esiste la pena, nella certezza di una scappatoia per ogni malefatta.
In questo contesto non vedo nessuna soluzione in incontri "casual" (p.s. ne ho fatti molti anche io) in torre, mi basta vedere come i diretti interessati accolgono le critiche per capire che si perderebbe solo del tempo; anzi no, finirebbe tutto a pizze e fichi e con un "volemose bbbene" e facciamoci un caffe' ed evviva l'allegria!
Per inciso voglio specificare che non sono qui a difendere i miei colleghi che 'fanno i furbi" o che "prendono scorciatoie", al contrario li condanno cosi come li ha condannati il mercato: la percentuale di piloti connazionali assunti all'estero e' di molto inferiore a quella di tutte le altre nazioni EU.
Per chi si e' riletto i miei vecchi post: se a qualcuno sta a cuore il cambiamento e tira fuori argomenti,problemi,proposte ecc. viene etichettato come un folle con una guerra personale in corso; un po' come l'italiano medio fa con Beppe Grillo o faceva con la Fallaci e Montanelli.
Sempre per chi si e' riletto i vecchi post: molte delle risposte che cerchi sono li.

A titolo di cronaca non ho mai voluto fare il controllore , niente da dire sulla vostra professione ma preferisco fare la mia (anche se ogni anno devo fare 2 check al simulatore,le visite mediche,i line check ,questionari scritti,CRM/fire drills/evac/wets....).

Per la simpatica Rosanna, apprezzo l'impegno tipicamente femminile nel voler calmare gli animi dei bellicosi maschietti e la tua ricerca di un accordo diplomatico nel quale tutti hanno ragione e tutti hanno torto.Ma sinceramente non la trovo una soluzione ai problemi ma solo il solito richiamo al nulla di fatto.
L'orgoglio nell'essere italiani andrebbe dimostrato nella capacita' di mettersi in discussione e di scrollarsi di dosso quelle ragnatele che ci impediscono di crescere, non nel difendere a priori la nazione solo nel nome della pizza o del quanto siamo simpatici.
Continui ad arroccarti nel tuo silenzio fatto di mille parole...
Vuoi, per cortesia, replicare punto per punto (come hai insistentemente chiesto a tua volta) a quanto ti abbiamo risposto io e Straccaletto?
Così potrò capire perchè "il check è da rifare"....
CTALIRQ is offline