PPRuNe Forums - View Single Post - Un fatto curioso a Firenze
View Single Post
Old 14th Dec 2006, 10:37
  #84 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LIRQ, si dai mettiamoci qua a cambiare le cose!
Si, il concetto è molto romantico, ma da estremamente pratico e razionale quale sono, ribadisco: la vedo dura soprattutto in un paese come L'Italia, così restio a fare cambiamenti in meglio, dove l'unico cambiamento e aggiornamento che hanno saputo fare è quello di obbligare gli italiani ad intergrarsi con gli extracomunitari e non il contrario (ma questo è un altro discorso)

Sicuramente incontri controllori piloti ecc ecc, sono una cosa costruttiva, ma resta limitata per quel dato aeroporto o controllo. Per cambiare le cose in senso generale, si dovrebbero fare incontri in tutti gli aeropporti d'Italia tra tutti i controllori e tra tutti i piloti per parlare delle problematiche riscontrate da zona a zona a aeroporto a aeroporto: La vedo una cosa infattibile, allo stesso modo di come tutti i piloti che si ribellano per non pagare più il type rating (oppure niente più piloti) oppure per cambiare le ore lavorative di volo (oppure nessun pilota e dico nessuno voli più). DURA EH?
Se ne può parlare ma oggettivamente è difficile fare cambiare le cose se non chiarisi di volta in volta col controllore di turno per un singolo episodio.
Dovrebbero essere i nostri capetti funzionari ecc ecc a cercare di cambiare le cose dall'alto, e non noi dal basso. Anche se noi dal basso saremmo i più motivati nel farlo e te ne do atto! Piacerebbe anche a me!
mau mau is offline