PPRuNe Forums - View Single Post - Un fatto curioso a Firenze
View Single Post
Old 13th Dec 2006, 20:13
  #73 (permalink)  
roybatty
 
Join Date: Nov 2005
Location: Rome
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per straccaletto
Non so se sono un uomo: se intende che sollevo l'asse, quando devo fare la pipì, glielo confermo.
Io prendo atto del fatto che lei conferma come in Italia, all'ENAV, la verifica professionale di un controllore sia interna, quotidiana, in una struttura senza una forte connotazione gerarchica, ed in cui la critica è autoprodotta. Se esamina queste affermazioni noterà una fortissima incongruenza sostanziale.
Il metro di giudizio che riguarda l'eccellenza poi, lo ammetterà, è squisitamente soggettivo: il suo.
La profonda "conoscienza" teorica può portare a fare degli errori di ipervalutazione delle proprie capacità, e forse anche di un filo di disprezzo della controparte (!!!???): è un fenomeno comune tra i professionisti di tutti i tipi; dubito che la categoria cui lei appartiene sfugga a questo atteggiamento.
Le dirò di più: ho l'impressione che abbiate sviluppato un corporativismo sfrenato, che potrebbe addirittura essere assimilato ad un razzismo becero, ad una categorizzazione radicale, ad una difesa oltranzista, ad una insindacabilità del vostro operato, qualunque esso sia.
Come giustificare altrimenti quelle affermazioni dei suoi colleghi, quali: "hai mai pensato di andare a lavorare e vivere stabilmente all'estero...?" oppure " ringrazia ancora che sei su un aereo vero" ed ancora " però vieni in treno...ciao ciao".
Mi usi una cortesia, prima di rispondere, legga con attenzione i termini che sono stati usati da entrambe le parti della barricata; pensi a cosa realmente possano corrispondere.
Aspetto una risposta, anche breve, così non si stanca (stracca?)
roybatty is offline