PPRuNe Forums - View Single Post - Un fatto curioso a Firenze
View Single Post
Old 13th Dec 2006, 09:34
  #56 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Uguccione,
se qualcuno pone delle domande, mette in evidenza insufficienze, chiede spiegazioni, propone soluzioni e fa paragoni con altre realta' + progredite e' perche' magari vorrebbe delle risposte e delucidazioni.
Il tuo collega straccaletto ,nella sua sinteticita', e' stato utile ai forumisti ed ha ammesso l'esistenza di un sistema che fa acqua da tutte le parti, che non rispetta gli standard internazionali e che andrebbe totalmente rivisto dal suo interno.
I tuoi interventi che richiamano semplicemente al silenzio non servono a nessuno, se non a coloro che hanno a cuore solo lo status quo.
Nella mia vita professionale ci sono stato molte volte al radar o in torre; non e' con 2 chiacchiere e un'occhiata al vostro schermo che si risolvono i VOSTRI problemi di sistema.
Vorrei precisare poi che c'e' molta differenza tra l'offendere gratuitamente qualcuno ed il mettere in evidenza lacune professionali....certo la verita' magari offende,ma questo e' un problema tuo personale.

Mi piacerebbe invece che magari anche tu dessi spiegazioni ai lettori circa le 9 problematiche sopra riportate, questo potrebbe essere un buon inizio di discussione visibile a tutti i frequentatori del forum.

per finire lascio a tutti un link del + autorevole settimanale d'aviazione del mondo circa gli esiti dell'inchiesta sull'incidente di LIN. Li si parla di mancanza di procedure di emergenza, di pressapochismo dei controllori, di un uso "casual" delle R/T e di tante altre concause di un disastro annunciato.
Per essere propositivo lascio anche un link dove sia voi ATC, che noi piloti possiamo scaricarci un piccolo documento di interessante lettura sull'uso standard delle R/T (magari da segnalare ai vari colleghi e da appendere in bacheca per esempio):
qui,sempre nel nome della propositivita', lascio agli amici ATC il link per il manuale completo sull'uso delle R/T (dove si parla di alcuni dei problemi da me sollevati nei 9 punti di cui sopra).magari scaricatelo e proponetelo ai vostri capi per una eventuale revision delle vostre pratiche addestrative:

Last edited by tarjet fixated; 13th Dec 2006 at 09:58.
tarjet fixated is offline