PPRuNe Forums - View Single Post - Un fatto curioso a Firenze
View Single Post
Old 12th Dec 2006, 21:04
  #51 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
:
Sono un altro controllore Radar che opera a Firenze con decennale esperienza di traffico aereo. Ho lavorato per circa 9 anni a MILANO ACC conseguendo tutte le abilitazioni dal FIC agli ARRIVI e da circa 1 anno presto con piacere ed orgoglio servizio a Firenze essendo io un fiorentino.
Certo che da uno con tutti questi attributi e distintivi ci si aspetterebbe un intervento un po' + professionale.

I CTA di Firenze e tutti i CTA ENAV dislocati sul territorio nazionale sono persone coscienziose, preparate, professionali e soprattutto PROFESSIONISTI!!!
Mi sembra un'affermazione in netto contrasto con quello che ha affermato poco sopra il tuo collega straccaletto.

Allora cerchiamo di evitare commenti inutili che inaspriscono i rapporti: ci sono state delle incomprensioni? bene troviamoci, sediamoci ad un tavolo e parliamo, proponiamo, discutiamo e cerchiamo di essere costruttivi!
A me sembra di aver posto delle problematiche concrete da discutere ma i tuoi commenti sono esattamente cio' di cui tu invochi la fine.

prendete contatti con la nostra segreteria ed organizziamo un bell'incontro, noi saremo ben lieti di ospitarvi e rendervi partecipi della nostra realtà operativa ben felici di esserlo della vostra.
Perche' invece non solleciti tu la tua segreteria e chiedi loro di rispondere ai miei safety reports stilati in vari anni ai quali nessuno ha mai risposto?

Hai mai pensato di andare a volare lavorare e vivere stabilmente all'estero visto che ti lamenti tanto del sistema ATC italiano e non ti senti per niente sicuro?
Prima di rispondermi però ti prego di prendere seriamente in considerazione il mio suggerimento.
Guarda che la mia presenza o meno non risolve i vostri problemi.
Forse la scelta di emigrare per un po' farebbe bene proprio a quelli come te: daresti un'occhiata a come funzionano le cose altrove, allargheresti i tuoi orizzonti, impareresti a relazionarti col prossimo ed impareresti tante cose utili sul tuo mestiere.
A titolo di cronaca i miei anni vissuti lavorando all'estero ammontano (per ora) a 8.
tarjet fixated is offline