PPRuNe Forums - View Single Post - Un fatto curioso a Firenze
View Single Post
Old 12th Dec 2006, 19:13
  #50 (permalink)  
uguccione
 
Join Date: Dec 2006
Location: italy
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by tarjet fixated
straccaletto,
apprezzo le risposte sincere che hai dato ai 9 punti di cui sopra.
Da ciņ che dici traspare una situazione scandalosa e terzomondista; a parer mio non accettabile nemmeno con un'ottica gogliardico/latineggiante...stiamo parlando di SAFETY.
Con questo modus operandi e una situazione da desperado come quella da te descritta cosa dovremmo pensare noi UTENTI del sistema ATC?Cosa dovrebbe pensare un passeggero che legge questo forum?Per quale motivo io ora dovrei sentirmi sicuro del fatto che un'altra Linate non dovrebbe ripetersi?

Per gli altri partecipanti piloti,
posso capire (anche se non giustifico ma condanno) i piloti VFR della domenica che "fanno i furbi" (non ci vedo nulla di furbo nel contravvenire a delle regole di SAFETY) visto che in un sistema come quello italiano non devono fondamentalmente render conto a nessuno a meno che non succeda qualcosa di grave(perchč qui non si previene mai ma si corre ai ripari quando č troppo tardi).
Per quanto riguarda i colleghi della linea o quelli della GA vorrei far presente che nelle compagnie SERIE vi sono delle regole che,se non rispettate, prevedono delle sanzioni disciplinari e addirittura il licenziamento ; a partire dai 250kts sotto FL100.
Hai mai pensato di andare a volare lavorare e vivere stabilmente all'estero visto che ti lamenti tanto del sistema ATC italiano e non ti senti per niente sicuro?
Prima di rispondermi perņ ti prego di prendere seriamente in considerazione il mio suggerimento. Come dice Kugixx: OSSEQUI
uguccione is offline