PPRuNe Forums - View Single Post - Un fatto curioso a Firenze
View Single Post
Old 11th Dec 2006, 16:06
  #41 (permalink)  
straccaletto
 
Join Date: Jan 2002
Location: italy
Posts: 78
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Tarjet fixated, non mi sembrava di aver dato una risposta del tipo "permaloso difensiva". Era solo una risposta, che forse non collimava con le tue aspettative.....
Indubbiamente mancanze ce ne sono, ma come sempre, da ambo le parti; la differenza, sostanziale, è il differente approccio che generalmente, ribadisco generalmente, hanno alcune tipologie di piloti da "assalto": mi riferisco a padroncini d'aeroplano che ritengono di aver acquistato insieme ad un elica anche tutto lo spazio aereo del mondo e l'accondiscendenza di chi li dovrebbe assistere, a comandantoni troppo stanchi per eseguire quello che viene richiesto, a furbetti del quartierino che invece di ridurre in avvicinamento se ne fregano e fanno finta di niente, cercando di fottere quello davanti.
Non sono casi isolati, così come non lo saranno certo i controllori stanchi, quelli troppo smart e così via.
Ma sicuramente un rispetto maggiore per una professione difficile non guasterebbe.
Poi per entratre nel merito del tuo post originario:
1 lo si dava ai miei tempi perchè così richiesto ( sai a noi cosa ce ne ....)
2 perchè siamo male organizzati, improvvisiamo, siamo creativi latini, che sopperiscono con la fantasia la buona volontà l'abnegazione a problemi enormi.
3 e 4 come sopra
5 gente allegra il ciel l'aiuta
6 mancanza di professionalizzazione
7 modus operandi (errato, ma è cos' )
8 Chiedilo alla sede centrale; di certo noi operativi ne sappiamo quanto te
9 discorso lunghissimo: sono anni che sindacati ed organizzazione professionale chiedono che venga fatto.... Forse siamo dalla stessa parte???
Il problema, grosso per qualcuno, è che la professionalità, se certificata, poi viene remunerata.....
Cmq essendo argomento "sensibile" se un giorno capiterà che se ne possa parlare direttamente ne avrò piacere.
Ciao
straccaletto is offline