PPRuNe Forums - View Single Post - Info , aiuto
Thread: Info , aiuto
View Single Post
Old 27th Nov 2006, 13:11
  #7 (permalink)  
marcotiloca
 
Join Date: Jul 2006
Location: Cagliari, Sardinia, Italy.
Age: 54
Posts: 532
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Smile Preparati...

Ciao Roberto,
io sono di Cagliari e ho fatto, pagando un mucchio di soldi, l'Istituto Tecnico Aeronautico molti anni fa, so che ce n'é uno a Nuoro, ti consiglio di chiedere informazioni anche a loro, so che organizzano corsi e tirocinio in collaborazione con Meridiana, ma penso che sia solo per gli iscritti, chiedi e valuta se per te sia conveniente iscriverti come privatista, cerca sul sito della RAI (da poco hanno trasmesso un servizio disponibile nella sezione scuola e istruzione, se non ricordo male, del sito).
Anch'io sono andato negli Stati Uniti a farmi le licenze, ma molti anni fa, quindi segui con attenzione i consigli di cui sopra, aspettati una vita di sofferenze e sacrifici, molte frustrazioni e poche, ma molto significative gratificazioni, ma soprattutto, STUDIA PIU' CHE PUOI tutto ciō che riguarda la materia, soprattutto le regole del volo VFR/IFR, l'elettronica e la meteorologėa, che sono le materie pių ostiche e con cui avrai pių spesso a che fare. Abbi molta pazienza e in bocca al lupo+tutti i vari scongiuri, ecc, ecc.!!
Ciao, A si biri, Marco.

Last edited by marcotiloca; 27th Nov 2006 at 13:26.
marcotiloca is offline