PPRuNe Forums - View Single Post - Line training...
View Single Post
Old 25th Nov 2006, 12:54
  #1 (permalink)  
Sierraseventyfive
 
Join Date: Nov 2006
Location: raise your eyes..
Age: 49
Posts: 82
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Line training...

Ciao a tutti!!
è stato un argomento trattato tante volte, lo so, ma quando una cosa capita personalmente, si vorrebbero dei consigli più.."personalizzati"!!
Sono stato contattato da 2 compagnie, una propone per 40K line training, garantite 100 ore, buone possibilità di assunzione.
L' altra per 50K 6 mesi di assunzione garantiti e buone possibilità di rinnovo.
Non lo considero shopping natalizio del type, in quanto qualche ora di macchina pesante dopo ce l'ho, il problema è che questi soldi non ce li ho. Riuscirei a rimediarli in qualche modo, però, indebitandomi fino al collo.

Che consigliate di fare?

Chi mi dice che sono meglio easy o ryan sapia che lo so benissimo, solo che sono 6 mesi che faccio application (ovviam non solo a loro) e non mi si fila nessuno.
L'altra potrebbe essere corso istruttori ma rischierei di rimanere bloccato 1 anno solo per completare il corso (concorso di colpa scuola di volo + tempi enac) e non ho nè l'età nè la voglia.

Ho pensato pure di andarmene a ciampino e bussare porta a porta a tutte le società a cercare un lavoro, eventualmente non solo da pilota, ma qualsiasi cosa ma che mi faccia lavorare in aeroporto e mi lasci la possibilità di conoscere qualcuno o cmq di annusare la situazione e cercare di farmi trovare pronto al momento giusto.
Sono disposto a lavorare all'estero, ma non saprei proprio dove cominciare a cercare concretamente, oltre che mandare cv ovviamente.
Non mi butterò mai giù, so che prima o poi un lavoro lo avrò, ma vorrei fare le cose al meglio che posso, considerate anche l'ètà...

Sono ben accetti qualsiasi consigli, anche da chi non è d'accordo sullo "shopping".
Sierraseventyfive is offline