PPRuNe Forums - View Single Post - che succede a efly?
View Single Post
Old 23rd Nov 2006, 19:24
  #20 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ucci, ucci, senzo tanto dor di ...inciucci

Ho visto che oggi le azioni sono letteralmente Volate Come mai?
Già, vero, come mai? fanno un buco di 6mio+ di euro ed il titolo ...vola

Bella domanda alla quale ovviamente non ho una risposta da fornire, ma posso fare magari delle supposizioni e posso invitare i frequentatori del forum a fare alcune riflessioni dopo aver seguito e letto con attenzione i links che troveranno oltre ed aver allineato tutte le info in loro possesso.

Alcune premesse:
  • è stato dichiarato PAN PAN PAN
  • 7/7/2006 cooptato nuovo consigliere, Ruggeromassimo Jannuzzelli - Consigliere e Vice Presidente senza cariche operative - scende in volo da eurofly per i "numerosi impegni professionali". Gli subentra Sandro Capotosti, fondatore, credo ancora azionista di controllo di Banca Profilo di cui è Presidente e membro del Comitato Esecutivo (se volete saperne di più sul personaggio pls cercate con Google, magari migliorando la ricerca aggiungendo il vocabolo insider. Anche qui potete trovare dell'interessante informativa (primo post, Gary Bielfeldt, roba del 2004 ma consente di avere una buona profilatura ).
  • 20/11/2006 Il presidente Giuseppe Bonomi abbandona per incompatibilità con la nuova carica assunta in SEA, i vecchi amori (ed amici, chissà se ritornerà di moda ballare il tango in SEA ... ) non si scordano proprio mai. L'azienda lo ringrazia, lui incrocia le dita per essere riuscito a scendere, forse in tempo.
  • 22/11/2006 i Consiglieri Massimo Caccialupi ed Eugenio Lapenna, si diemttono con motivazioni prettamente personali e di conseguenza il Consiglio di Amministrazione risulta decaduto ai sensi di legge e di Statuto.
  • Avranno i suddetti consiglieri avuto anche loro troppi impegni professionali? , oppure la EGT era un attimo altina, tale da consigliare la manovra di eject oppure si è trattato di una mossa propedutica a favorire un cambio di gestione e l'ingresso di nuovi soci?
  • 23/11/2006 la società nega che vi siano in corso trattative riguardanti possibili alleanze commerciali con altre compagnie aeree. Come si suol dire excusatio non petita, accusatio manifesta
eurofly naviga quindi adesso a vista sino al 27, 28 dicembre quando - si spera - saranno rinnovate le cariche consiliari. E voi vi chiederete che cosa c'entra tutto ciò con l'andamento del titolo in borsa? C'entra perchè aiuta a capire meglio la situazione, magari sale perchè:
  1. Window dressing, guardando al futuro prossimo e per giustificare un certo prezzo di take over (hanno forse paura che altrimenti sarebbero peanuts?) e così qualcuno (Spinnaker?) esce senza bruciarsi le piume
  2. Alleggerire la posizione di qualche azionista oggi ingombrante e che magari non vuole uscire di scena (e magari c'è qualche mano amica cha acquista oggi per avere poi in futuro una sua bella convenienza)
  3. Tutti si sono innamorati del titolo eurofly (non credo) ed il parco buoi acquista in borsa piene mani (non credo)
  4. Semplice speculazione sul titolo (ma gli speculatori non hanno niente di meglio su cui divertirsi o qui i guadagni sono assicurati?)
  5. al momento nessun altra ispirazione ...
Staremo a vedere.

Stay tuned ad fasten your seat belts for landing

ice51

Per saperne di più ed approfondire la propria cultura su eurofly:

una sapiente regia eurofly verso la quotazione, un diverso punto di vista

in rotta di collisione! scritto nei primi giorni di novembre prima del salto della quaglia di Bonomi e dei salti in borsa di qs giorni

Dal Cilindro Uscirà Un Coniglio Vivo O Un Pelouche... il post di cui sopra, se per caso non lo avete ancora letto

intervista al Giornale in data 14.11.2006 del Vice Presidente Sandro Capotosti (se non ci fosse da piangere per le centinaia di lavoratori interessati e le migliaia di pax che vedrebbero i loro voli a rischio ci sarebbe da ridere. La dichiarazione migliore: "omissis ...ma i parametri Ias e la perdita di un cliente importante come Teorema hanno pesato ...omissis". Vorrei capire, ma i parametri IAS valgono solo per voi e prima - avete avuto anni per adeguarvi - per redigere i bilanci quali parametri usavate, quelli made in eurofly? e rispetto a Teorema, non siete in causa perchè non vi pagava e state cercando una transazione economica per chiudere la vicenda a tarallucci e vino?)
iceman51 is offline