PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia: La fatica di Volare
View Single Post
Old 13th Nov 2006, 17:36
  #11 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La festa è finita, lo Stato se ne va

questo è il titolo di un articolo apparso sul Corriere della Sera in data 11.10.2006 con riferimento all'incontro del giorno precedente tra le OO.SS. ed il Mortadella.

Un altro incontro c'è stato in data 7 novembre, ma mi pare che sia passato "sotto traccia", un incontro evidentemente senza alcun esito e che in altre occasioni avrebbe causato l'immediata messa in agitazione di tutta la categoria interessata, scioperi a signhiozzo ed a tempo indeterminato, ecc., ecc. Invece, tutti come sul Titanic nella speranza di un miracolo che ...non accadrà. Vedremo, ma temo non sarà un atterraggio morbido.

Mi preoccupa poi la citazione di eurofly nell'articolo, soprattutto se la collego alle continue esternazioni di Formigoni, in particolare una delle ultime, quella demenzial delirante rilasciata al settimanale Economy all'inizio del mese, ed al mai sopito desiderio meneghino di non essere solo l'ombelico dell'Italia (e questo lo si potrebbe anche comprendere ma non condividere), ma dell'Europa e del mondo. Ma si rendono conto che, passeggeri a parte (comunque non in numero sufficiente), non essendo MXP un Aeroporto Vero (A e V maiuscole!) non potrà mai essere un hub? (salvo ovviamente buttarci dentro almeno 3 miliardi di euro per rifarlo).

Mi preoccupo perchè, attese le presunte condizioni generali di "salute" del suddetto vettore, le trasmissioni di Radio Hangar con notizie precise, precise ed inconfutabili come il load factor del MiMa e riportate dai settimanali il Mondo e l'Espresso in edicola, lo sproloquio assolutamente in contemporanea del suo AD sul trasporto aereo civile italiano, sempre sul sopracitato numero di Economy, quasi quasi mi viene da pensare che stia iniziando un'operazione "occulta" di salvataggio del vettore stesso camuffandola come operazione Alitalia del Nord.

Stiamo ormai precipitando in candela!

Last edited by iceman51; 13th Nov 2006 at 18:05.
iceman51 is offline